Dopo ogni gravidanza, il nostro corpo cambia.
A chi in maniera “stravolgente”, a chi sono in alcune parti del corpo, ma diciamoci la verità, ognuna di noi vede qualcosa di diverso in se e fa fatica ad accettarlo e ad abituarsi.
Io son sempre stata abbastanza magra, a parte alcuni momenti nella mia vita, diciamo che sono sempre rientrata nel mio peso forma, ma con la prima gravidanza tutto è cambiato.
Quell’anno per me è stato un anno drastico, persi tantissimo peso, per poi recuperarne in parte e dopodiché prendere ben 30 kg in gravidanza.
Sì, avete capito bene, 30 kg.
Mentre la mia pancia cresceva, intorno a me le persone continuavano a dirmi : “ Mangia che adesso siete in due!”, “tanto sei giovane, farai presto a perderli!”, “mangia che il bambino deve crescere” e altre cavolate.
SONO SOLO CAVOLATE!
Ovvio che incinta dobbiamo mangiare, ma mangiare in maniera sana e normalmente, non esagerare!
NON CREDETE al fatto che siccome si è in due allora si debba mangiare per due, ne tantomeno che sia così semplice perdere tutti i kg dopo che abbiamo partorito !
Io purtroppo sia perché ero ingenua ed alla mia prima gravidanza, sia perché avevo passato nei mesi precedenti una quasi anoressia, mi lasciai andare con il cibo, è così arrivai a prendere tutti quei kg.
Con Olivia però, consapevole della fatica di perdere kg, ho mangiato in maniera corretta e sana (avevo una voglia matta di insalatone, mai piaciute prima!) e ho preso 7 kg, persi subito dopo!
Nonostante siano passati quasi 4 anni dal mio primo parto, ancora non riesco ad accettare il mio corpo e spero che con la dieta che sto facendo e l’impegno che ci sto mettendo, riesca a ritrovare me stessa.